lunedì 27 settembre 2010

Ora basta!



Mi rivolgo a chi abita al nord, ma anche al centro e al sud, perchè anche da quelle parti d'Italia stanno nascendo  movimenti localisti e simil-leghisti.
le ultime dichiarazioni ( e non sparate come dicono molti in senso quasi pietista e benevolo) di Bossi alla festa leghista di Lazzate, con tanto di applausi dei presenti, sono di una violenza inaudita e offensive nei confronti dei romani innanzitutto, ma anchedi tutti gli italiani.
Riporto una parte dell'articolo su La Repubblica:


Torna a calcare la mano. Lo fa con una nuova sortita contro Roma e i romani che scatena reazione critiche si dalla maggioranza che dall'opposzione. Umberto Bossi, parlando ieri, in tarda serata, nel corso di un'iniziativa a Lazzate, si scaglia contro l'ipotesi di spostare il Gran Premio di Formula Uno da Monza nella capitale: "I romani se lo possono dimenticare, Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe".

Ma il Senatur va oltre. E si lascia andare ad uno sprezzante attacco ai cittadini di Roma. "Basta con Senatus Populusque Romanus, "il Senato e il popolo romano", io dico 'sono porci questi romani'", scandisce Bossi fra gli applausi del pubblico e le risate del figlio in piedi accanto a lui.


Io auspico con tutte le forze una reazione da parte di tutti noi cittadini. isoliamoli questi banditi e fascisti.
Violenti sia verbalmente che con i fatti, sprezzanti del popolo, delle istituzioni e dei loro rappresentanti.



Lorenzo

7 commenti:

Joe Black ha detto...

Eppure la sedia in parlamento a ROMA se la tiene ben stratta questo porco di leghista!
Il mio commento: KE SKIFO!
Elisena

Doriana ha detto...

Bel post e concordo con la sostanza. Ci vuole un impegno, un sacrificio ulteriore per isolare questi banditi della democrazia.
Iniziamo da ora a non riderci sopra, a non prenderlo come una maschera della politica, a contrastare tutti quelli che vedono in questo bandito un liberatore. Iniziamo adesso!
Doriana

Doriana ha detto...

Dimenticavo, molto bella la tua home-page, bellissima foto, affascinate e intrigante.
Doriana

logos nella nebbia ha detto...

Nel precedente post, Elisena, scrissi su di noi:" siamo un popolo inadeguatamente vivente nel mondo occidentale". Mi riferivo a tutto ciò che è di sbagliato nella politica e nella vita di noi italiani. Questa è una di quelle storture.
Io mi meraviglio, e penso anche tu e chi leggerà, perchè mai avremmo pensato a simili personaggi nella vita politica e forse nemmeno fra le persone comuni.
E' uscita l'anima della bestia, la cattiveria, il tutti contro tutti, facendo leva a un comune male, questo reale, ma sfruttato per i porci comodi. A questo punto le poltrone a Roma servono, eccome, altrimenti come avrebbero potuto mettere le mani sulle banche ( vedi caso Profumo).
Mi meraviglia, e con rammarico, che esista gente che li voti.
Ciao Eli e grazie dei commenti, molto diretti e efficaci. Quello che ci vuole adesso.
Lorenzo

logos nella nebbia ha detto...

Si doriana, iniziamo adesso. Non lasciamo cadere discorsi, rispondiamo sempre e subito a questa gente, isoliamola e isoliamo i loro elettori. Qui sai bene che ce ne sono parecchi.
Grazie del complimento alla foto, sei la seconda che dice che è intrigante, ma che sarà mai? heheehhe
Lorenzo

giulia ha detto...

Da brividi, appunto...
Ciao, Giulia

logos nella nebbia ha detto...

Ciao Giulia e benvenuta in questo blog.
Un post che è una presa di posizione netta, decisa contro questi delinquenti e fascisti. E' ora di chiamare con il loro nome questa gente.
Grazie del commento e del passaggio, a presto Giulia
Lorenzo

Posta un commento