domenica 13 dicembre 2009

E ora?



Che succederà ora? Beh fra qualche giorno tutto sarà dimenticato, ma che uso ne faranno i berluscones? Intanto c'è già una dichiarazione del Presidiente: " sono stato miracolato!!".
La dice tutta.
Poi i giornali metteranno l'accento che la famiglia dell'aggressore vota per il PD e lui avrà i soliti servizi da martire della sinistra violenta, magari innescata dai magistrati che indagano sul presidiente.
Ho scritto un post dove dò del deficiente a noi italiani. Perchè così siamo.
C'è chi sta esultando per questo gesto,sui blog, su FB, nascono comitati inneggiando al fatto che poteva mirare meglio ecc...e ci sono gruppi su FB che inneggiano al linciaggio di Tartaglia.
Ma che cazzo di popolo siamo?
Io penso che siamo dei violenti, verbalmente, negli atteggiamenti, nelle prassi quotidiane. Ci da fastidio l'ordine, il confronto verbale, specialmente da chi vota a destra, ma anche a sinistra non si scherza, anche se molto meno.
Motivo molto semplice : la cultura berlusconiana sta facendo scuola, attaccare per non essere attaccato. Un modus operandi che ha coinvolto tutti e la televisione è una inseminatrice formidabile nei nostri cervelli.
Questa volta non prendiamocela con i politici, prendiamocela con noi stessi, imbevuti di quella cultura televisiva da non sapere più cosa sia il bene e cosa sia il male.
Ricordo anche che prima dell'aggressione il presidiente stava urlando dal palco contro chi stava protestando con i soliti slogan " vergogna,vergogna,vergogna!" e due passanti aggrediti solo perchè hanno dato del buffone al capo del governo.
In fin dei conti ha ragione Di Pietro " chi semina odio raccoglie tempesta".
Beh del resto il padrone della TV violenta è proprio l'aggredito.

Lorenzo

3 commenti:

Francy274 ha detto...

Ci avrei scommesso, lo sapevo, ora sfrutteranno la situazione per ottenere ciò che bramano da sempre... oscurare i blog. Bingo!!!
Lorenzo, hai ragione, il meglio della sinistra è nel nostro blog e in pochi altri che come Noi hanno la padronanza sui propri cervelli.
Ormai siamo al capolinea.. la svolta sarà a dir poco tragica!
Quel volto insanguinato sarà ampiamente sfruttato.. suscita pietà!

Francy274 ha detto...

I tedeschi, che nostalgia mi hai fatto venire Lorenzo, che grande popolo. Ha imparato dalla sua storia e non credo ricadrà mai più in quell'errore, si, loro avrebbero taciuto aspettando notizie più dettagliate sull'accaduto. Hanno smesso d'osannare i potenti, non faranno mai più quel tragico errore.
Quando impareranno gli italiani? Non più per Noi ma per le generazioni future, non credo che se ripresa ci sarà ne godremo i frutti, ma almeno si potrebbe cominciare.

logos nella nebbia ha detto...

Impareremo Francesca, per forza di cose perchè peggio di così non si può.

Posta un commento