Cara Joe Black cosa possiamo fare noi che non sappiamo poetare se non fare nostre queste bellissime parole e dedicarle al vento. Io posso fare solo questo, lanciarle in aria sperando che sfiorino con una carezza leggera il bel viso di chi si ama. Quando parole come questa canzone entrano in ognuno di noi io penso che equivalga come averle scritte. A questo servono i poeti, ad alimentare la nostra sensibilità e li ringrazio per questo. Sul brano posso dirti che anche a me è sempre piaciuto. Battiato pensa l'ho visto la prima volta nel 1975 in Alessandria, praticamente era uno sconosciuto. Era venuto per un concerto in vista di elezioni per i Radicali. Alla fine ha voluto i soldi solo per le spese, dopo una colletta fra di noi. Poi lo seguivo ma non mi piaceva più, troppo canzoni commerciali anche se di alto livello. Ora mi piace, lo trovo molto maturo. Grazie Eli per il bellissimo commento, mi hai commosso. Lorenzo
1 commento:
Cara Joe Black cosa possiamo fare noi che non sappiamo poetare se non fare nostre queste bellissime parole e dedicarle al vento. Io posso fare solo questo, lanciarle in aria sperando che sfiorino con una carezza leggera il bel viso di chi si ama.
Quando parole come questa canzone entrano in ognuno di noi io penso che equivalga come averle scritte. A questo servono i poeti, ad alimentare la nostra sensibilità e li ringrazio per questo.
Sul brano posso dirti che anche a me è sempre piaciuto. Battiato pensa l'ho visto la prima volta nel 1975 in Alessandria, praticamente era uno sconosciuto. Era venuto per un concerto in vista di elezioni per i Radicali. Alla fine ha voluto i soldi solo per le spese, dopo una colletta fra di noi.
Poi lo seguivo ma non mi piaceva più, troppo canzoni commerciali anche se di alto livello. Ora mi piace, lo trovo molto maturo.
Grazie Eli per il bellissimo commento, mi hai commosso.
Lorenzo
Posta un commento