«A cento anni ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.»
Rita Levi Montalcini
14 commenti:
Grazie Mari, è vero, ci sarà tanta retorica, specialmente in Tv e da parte dei politici....e anche da parte di qualche blogger...
Molto bella la frase della Montalcini. Frazie Lorenzo un abbraccio felinamente mimososo
Grande scienziata. Purtroppo, ancora bisogna ricordare al mondo, ai politici, ai media che non siamo corpo ma teste pensanti... che tristezza.
Grazie Lorenzo sei un grande
Bravo Lorè, un bellissimo post. Da donna mi sento orgogliosa di condividere i commenti con una persona come te. Anticonvenzionale e intelligente come la tua persona. A mio giudizio sei una delle persone più intelligenti del panorama dei blogger.
Ah Lorenzo era Grazie ...... ormai lo sai che le lettere mi si perdono, confondono,ed altre ed eventuali ..... hanno vita propria temo ......miaooooo
Grazie Fel, si è molto bella la frase, specialmente riguardo all'epoca che viviamo fatto di molto corpo e poca mente.
Wow, grazie Vanda!!!
Post dolcissimo e di grande sensibilità verso un mondo, quello delle donne, che non è solo fatto di veline e noemine. Grazie
Non ci crederai Ideamia ma quel tuo grazie per me vale molto.
Grazie Angelo Azzurro del passaggio e del commento. Eppure questa donna è stata più volte snobbata, criticata e offesa in parlamento dal centrodestra.
Meravigliosa creatura..
Solo una scienziata come Lei può esprimere un simile pensiero razionalista, per forza non poteva essere altrimenti :)
PS. ho letto adesso il Tuo commento precedente.. hai visto mai maschilisti riconoscere l'intelligenza in una donna? La temono per tanto la denigrano, e tipico dei bragaroli ossia uomini che ragionano dalla cinta in giù.
Grazie anonimo. E' vero quello che dici ma vale anche per gli uomini, è il sistema di oggi.
Posta un commento