mercoledì 24 marzo 2010
Elucubrazioni di un menestrello di provincia fra salti in padella soli che non si vogliono spegnere e molto altro ancora....
Mentre osservavo il mio blog, si ogni tanto mi osservo nella mia mente, ho giocato con gli elenchi dei blog preferiti sia miei che degli altri che seguo.
Si inizia con la compagnia delle lettere dove trovo analogie fra Che Guevara un trasloco e l'amore, beh anche io ho i miei pregi; andando sotto, in ordine, vediamo 4 salti in padella con un corrado augias guardingo e molto serio. Per forza, i miei occhi nella nebbia vedono la primavera in mezzo a nuvoloni che lasciano poco spazio alla fantasia, mentre di fantasia ce ne vuole per non immaginarsi quei due loschi figuri abbracciati.
E fra un buon rock di Dave Matthews e i vapori caldi di un bollito misto piemontese il viaggio mediatico continua più in basso.
La seconda tappa inizia con un politico molto serio, nulla da scherzarci sopra anche se parla di deliri.
Sul secondo blog non ci scherzo, la cosa è estremamente seria e il mio pensiero è sempre con questa madre che lotta per suo figlio.
Ma saltiamo verso Doriana dove addirittura implora il sole a non spegnersi, chissà cosa avrà visto; forse un blog dove ci pioveva sempre ed ora si parla di nebbia, beh lo dite a me?:))
Ideamia che si chiede se ci sia ancora speranza, io le faccio tanti auguri ma la vedo grigia.
Non la vede grigia ma viola Achab nella sua foresta, dove fra pozioni magiche, nuvole blu e streghe invecchiate riesce a stupirci con le sue storie, anche se la signora in rosso ne è estranea lanciando comunicato molto seri.
Di Pietro che lancia appelli al voto pulito, dimenticandosi forse della Campania, ma qui è un'altra storia, come un'altra storia è il blog dell'ideologia verde, interrogativo e propositivo come sempre.
Miryam, blogger sempre molto impegnata denuncia le liturgie politiche del capo del governo, come darle torto? Ma Riccardo preferisce ascoltare musica e in un mio commento riesco a collegare le stagioni con i Pink Floyd, i Tangerine Dream, la nascita di un bambino e l'uva, penso di averlo stravolto. Non ne è invece stravolta la mitica Felinità, con passi silenziosi e felpati riesce a parlarci di amore, di Caravaggio e dei suoi film preferiti nonostante una certa blogger entri sempre nel suo cinema facendo un casino bestiale. Ma è nuova, perdoniamola.
Si ritorna a Francy che dopo la sua pioggia e ora la sua nebbia si è messa a " rubare" i nostri post, e noi ne siamo entusiasti, la ringraziamo pure. E' proprio strano il nostro mondo!!!
Upupa fra sultani in piazza, interviste di persone che sembra arrivat ada Marte ci presenta una Italia vera, non quella finta della TV( Grazie davvero, tenendo conto che vivi in una regione ora con molti problemi, questa frase è seria).
Ma Amaranta sta facendo una verifica, fra un Re che non si sa se innamorato o no e spiritelli che ogni tanto escono dalla sua fantasia, forse sta verificando la posizione di Mahatma, mitico cavallo della terra sconfinata di Blogosfere, degno compagno di viaggio di una blogger unica.
Maremè che inizia con cari amici blogger, ma se ci clicchi non appare nulla; mentre appaiono belle foto di due sposi innamorati in perenne viaggio di nozze, almeno dal 1 Gennaio.
Elle di Laura, splendida fantasia blogghesca, si fa abbracciare dalla notte e ci fa sentire più tranquilli perchè ognuno pensa di essere strano nel fare certi pensieri prima di addormentarsi, mentre trovo sempre filosoficamente sostenibile assaggiare le ricette di Giulia dove alle prime battute di fa ragionare su Kant o Aristotele, ma alla fine ti trovi a tritare cipolle mentre ti chiedi dove cavolo trovo io il TOFU.
Non ti resta che arrivare nuovamente da Miryam, alla fine di questo viaggio e fantasticare con le sue poesie in un orizzonte sconfinato di sensi, pieno di colori, come il fiore che colsi nell'ultimo post che ho messo in biblioteca.
" Era una bella storia, peccato che nessuno la venga a sapere" disse Niceta a Pafnunzio: ma lui dall'alto della sua sapienza disse" non crederti l'unico autore di storie a questo mondo. Prima o poi qualcuno più bugiardo di Logos la racconterà"
Lorenzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
" Era una bella storia, peccato che nessuno la venga a sapere" disse Niceta a Pafnunzio: ma lui dall'alto della sua sapienza disse" non crederti l'unico autore di storie a questo mondo. Prima o poi qualcuno più bugiardo di Logos la racconterà, ad esempio Joe Black forse ha già iniziato a scriverla".
Se questo è l'effetto ke ti fa la primavera...beh, spero ke l'estate arrivi presto!
Bellissimo Post, Lorenzo.
Elisena
E ne sono contento. Del resto l'arte affabulatoria non è una mia specialità e visto che il racconto verosimile è sempre al confine fra verità e fantasia, chi è capace di puù a "mentire" è più bravo a raccontare.
PS: per mentire intendo il saper inventare storie. Da qui il gioco dell'uso della parola bugiardo.
Mi hai fato ridere con la primavera.
Vuoi sapere un segreto, ma non dirlo a nessuno, la primavera mi fa anche altri effetti........sono uno stagionale! hehhehehehe
che carrellata.. ci siamo tutti, bello! Giuliana
Io darei a questa storia,tenera e bellissima, un titolo diverso " Istantanee Blogosphere in chiave philosophica viste dal sole di Logos uscito dalla nebbia"....
Una sintesi che è un arcobaleno di colori dopo le gocce di pioggia.
Siamo tutti nel "calderone" appassionatamente.
Blogophere è uno stumento reale, come dice, a ragione, Marilena...uno strumento straordinario che ha fatto di noi un gruppo che si incontra e socializza i propri pensieri e si prende quelli degli altri.
Mi piacerebbe un giorno che tutti ci potessimo guardare negli occhi davanti ad un buon caffè fumante ... quello con le tre "c"...eheheh Lorenzo comprendi ...
Uno spazio reale nel virtuale.
Cosa sarebbe senza un "filosofo" che fa "rumoreggiare" il pensiero?
Nell'immensità del mare, le onde sono eterne alla luce del sole e al buio della notte.
Un abbraccio!
Buon Giorno Lorenzo,
che bell'omaggio ai Tuoi lettori, grazie.
Certo che mi dovete ringraziare.. sono un "ladro-gentiluomo" io.. mica cotiche! :D
Posso darTi il Ben Tornato? Spero di si!
Tanto che rifletti da solo o rifletti scrivendo.. sempre riflettente sei!
Quindi.. scrivi, che Ti costa?? :))
Buona Giornata
PS.: dimenticavo.. guardando la foto della Tua commozione mi è venuta in mente un'espressione della mia nipotina : "uuuuuuu.. porino, ha piangiuto!".. ehehehehehehe
Cazz Comme Coce stu cafè!hehhehe e chi se la scorda Miryam!!! E davvero spero che un giorno ci si possa trovare tutti di fronte ad un caffè così dove si possa conversare tutti insieme.
E' un bel titolo quello che proponi, chissà che ci tiri fuori una storia qualcuno o qualcuna più bugiardo di me, sempre parafrasando il finale del romanzo Baudolino di Eco.
Bellissimo commento come sempre Miryam e grazie.
Lorenzo
Francy!!!!!!!!!! Non stavo mica piangendo!!!! hahhahahahahhaa mamma mia, significa che ho la faccia da piagnucolone!!Parlavo, magari mi sono espresso male, di commozione dentro. Ho così pensato mettere una mia foto, una istantanea fatta sul momento con il PC, ma giusto per dimostrare che dietro quei pensieri c'è una persona. Tutto li. Mi hai fatto ridere con questo commento. Che sia di buon auspicio per continuare?
Grazie Francesca, davvero
Lorenzo
:DDDDD
Posta un commento