E' bene che la gente sappia che razza di partito ci governa in Italia e nelle regioni del Nord.
E' bene che si sappia che quasi tutti i militanti, dirigenti di partito, onorevoli che siedono al governo e in Parlamento sostengono questo tipo di politica.
E' un rifugio di stolti razzisti, intolleranti, ignoranti, violenti sia verbalmente che con i fatti, irrispettosi dello stato italiano, dove un vicesindaco veneto incita in piazza ALL'ELIMINAZIONE DEI BAMBINI ROM!!!
Pagliacci da cortile, caravanserraglio di analfabeti illusi, personaggi dubbi e contradittori. I leghisti pianificano i loro attentati a vista di naso, come quando irrompono nei campi rom per prendere le impronte ai loro bimbi ma si celano quando un “milanese bene” ammazza a sprangate un italiano di colore che scappa con 4 biscotti.
I leghisti a naso svenduti ai capricci del capo di governo, fans di quei vigili che rinchiudono nel portabagagli il venditore di fiori ma si celano quando i camorristi crivellano di piombo 7 stranieri seduti al bar.
Hanno molto spazio per operare in Italia perchè pochi italiani ormai si indignano, perchè la Tv è ormai tutta impegnata a far passare per martiri i delinquenti veri.
" La gente preferisce la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge"
S. Kierkegaard
Lorenzo
15 commenti:
Da vergognasse a esse italiani.
Non è la libertà del pensiero quella che rende liberi ma il pensiero della libertà.. E' una cosa ben diversa, gli italinai preferiscono la prima e in effetti un popolo più offensivo verbalmente credo che al mondo non ci sia. Si trincerano dietro quella che chiamano sincerità accompagnandola con : "io dico ciò che penso", come se fosse una dote, il pensare a ciò che si dice riesce difficile a molti.
La politica italiana non ha più la veste nobile della diplomazia, ha varcato anche i confini vestita da "picaro". Siamo al tracollo e non so se ne usciremo fuori visto il lasciar fare di una sinistra senza più spina dorsale, se pur conserva ancora un lessico più signorile ma poco deciso.
E' vero Chiara, provo anche io vergogna di quello che sta succedendo. Ma al contrario si tanti io non mi volto, non giro le spalle, a costo di farmi dei nemici.
Ciao Francesca, capisco quello che intendi ed è anche il mio pensiero. Ma qui si tratta di una cosa diversa.Applicare la tua frase in quello che dice Kierkegaard significa limitarsi nel pensiero. Non basta avere un pensiero di libertà, un idea, ma bisogna viverla.Aggiungo anche che gli italiani non preferiscono la prima, gli italiani preferiscono la libertà di parlola anzichè quella del pensare. Si confonde spesso queste due libertà. Avere libertà di pensiero automaticamente hai anche quella di parola, il contrario no.
Giusta considerazione, hai ragione Tu. Avevo sopravvalutato che certe persone abbiano il dono di pensare.. libertà di parola, peccato che non siano nati sordomuti, lo dico seriamente!
Ciao Carla, grazie del commento. In effetti in questo periodo, come ho scritto a Francesca, mi sto convincendo che la libertà di parola è una libertà relativa. i tempi che stiamo vivendo mi fanno pensare a questo. C'è libertà di parlare liberamente.....ma molti lo fanno mentendo o parlando a sproposito.
Lorenzo, Ti ho dato ragione perchè ho analizzato meglio la frase di Kierkegaard.. in effetti è Lui che ha ragione.. non montarTi la testa :DDDDD
Anonimo sei la dimostrazione di quanto abbiamo detto approposito di libertà di parola e di pensiero....
Difficile che da quella parte non credano ai bugiardi. Io penso che il tono della politica si stia alzando non perchè loro siano in difficoltà, ma per il fatto che sta uscendo tutta la loro reale cattiveria.
E' vero, sono odiosi e anche pericolosi.
Io penso che quel tizio sia diventato stitico a forza di sentire le sparate del suo capo!:))))
Grazie del commento
Lorenzo
Orgogliosa di essere triste e polemica, se essere allegri significa appartenere a gente come quella delle immagini sopra.
Brava Idea!! Pensa che io è già la seconda volta che mi becco del triste!!! In effetti non c'è da essere allegri se poi l'allegria diventa un gioco condotto da queste genti.
Grazie del commento, buona giornata
Lorenzo
A Marilè, quello er sacramento lo da a noi!!! la Estrema unzione! Tanto unto lo è già.
Ho paura che tu abbia ragione, Chiara ;(
Si, lo chiameranno S.VITTORE!!:DDDDD
Posta un commento