martedì 26 maggio 2009

Per non dimenticare


"Non ho mai chiesto di occuparmi di mafia . Ci sono entrato per caso. E poi ci sono rimasto per un problema morale. La gente mi moriva attorno."

"Devo fare in fretta, perché adesso tocca a me."

Dedicato al giudice Paolo Borsellino

6 commenti:

BibìeBibò ha detto...

Ho visto il video, molto bello.

logos nella nebbia ha detto...

Si molto bello. Ho messo questi due post, oltre per ricordare i fatti, anche per cercare di valorizzare le parole del giudice Borsellino. Non si tratta solo di ricordare, troppo semplice, dobbiamo fare nostre quelle sue parole.

Chiara ha detto...

Bravo a mettere questo post,condivido gli obiettivi

Francy274 ha detto...

Ogni qual volta sento anche il solo nome di quest'uomo...mi assale il magone, non mi stanco mai di leggere di Lui o di ascoltarlo tramite video come questo, anche se sono pochi.Da allora nulla è cambiato anzi la situazione è peggiorata!

Anonymous ha detto...

Le parole del giudice Borsellino fanno pensare molto.
La commemorazione è giusta ma , come al solito viene anche tolta la parola ai vivi.I giudici ogni giorno combattono con l'inettitudine dei nostri governanti.
Francesca

logos nella nebbia ha detto...

@Chiara: grazie. Mi ha sempre commosso questo video. Rordare le persone significa per me ricordarne le loro parole.
@Francy 274: Pochi sono i video perchè poche sono le persone di valore.Sulla lotta alla mafia io penso che siamo ritornati a quello scollamento tra magistratura e politica indispensabile per una seria lotta alla mafia.
@Federica: Grazie del passaggio e bentornata.
@Francesca: E' quello che penso anche io! Ed è tipico dell'Italia. Una volta morti non possono più nuocere, del resto si sa, i mafiosi mandano sempre dei fiori al funerale delle loro vittime. Parlare dei morti dovrebbe invece dare più forza ai vivi che hanno preso il loro posto....ma come vedi pochi conoscono i magistrati che tuttora lottano contro la mafia.

Posta un commento