martedì 12 maggio 2009

Tomato soup (condensed)



Mi sto un pò rompendo le scatole nel leggere articoli dove i giornalisti (?) si chiedono ancora se esiste la destra o la sinistra. Ma è possibile che solo da noi si facciano domande così sciocche?
La risposta è la seguente: ESISTE LA DESTRA, ESISTE LA SINISTRA! Aprite gli occhi perchè le differenze ci sono eccome.
Aprite le orecchie, non vedete la differenza fra Bersani e Cicchitto?
Beh uno è di sinistra l'altro è di destra .
Ci sono differenze nette dal punto di vista economico, sociale, morale , etico, comportamentale ecc.....
Anche la filosofia è caduta in questo tranello, già decenni fa ci si chiedeva se servisse fare ancora queste differenze. Alcuni politici e giornalisti compiacenti , quale giustificazione agli arresti per corruzione, iniziarono una campagna ( non ancora terminata) dove si voleva far credere che erano tutti uguali, tutti corrotti, " TANTO CHE DIFFERENZA C'E' FRA DESTRA E SINISTRA?"
Si perchè in Italia la maggior parte dei giornalist non fanno reportage, ma solo i portavoce.
Sarebbe in sostanza come dire che i siciliani sono tutti mafiosi, in questo modo i veri mafiosi rimangono ben protetti.
Dicendo che non esiste più, i politici diventano, agli occhi delle persone, una melma incolore, senza nessuna distinzione, una monocolore TOMATO SOUP! (non c'entra il rosso in questo caso).
Così i furbi rimangono inosservati, oppure tutti sono colpevoli.
Questo è anche colpa nostra, siamo cascati nel tranello. Abbiamo bevuto troppo dal bottiglione ( come diamo noi) dei vari Bruno Vespa e soci, credendo e beandoci del loro populismo da 4 soldi di stampo sudamericano.
Forse sarebbe ora di svegliarci davvero.

2 commenti:

BibìeBibò ha detto...

Anch'io sono d'accordo con te, la sinistra esiste ma deve trovare la via, cosa molto difficile visto la natura egoistica del genere umano, sinistra è altruismo molto difficile da mettere in pratica.

logos nella nebbia ha detto...

Sono perfettamente daccordo con te Marilena.Le differenze si notano più nella base che non in chi ci rappresenza. I vertici hanno immiserito i nostri valori ed ideali, rendendoli roba vecchia, da studiare solo nelle pagine di storia.
L'esempio che ho usato nel mio post però è emblematico di chi invece questa differenza la sente.Bersani la ritengo un 'ottima persona, politicamente molto valido.
Se avessi messo a confronto la Binetti con Bondi forse tutta questa differenza non si sarebbe vista....questo è il guaio del PD.

Posta un commento